Pupi e Fresedde

SVERGOGNATA

LAQ-Prod
in collaborazione con Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi

con Antonella Questa

drammaturgia Antonella Questa
regia Francesco Brandi
coreografie Magali B. - Cie Madeleine&Alfred
disegno luci Erika Borella

Presentazione

Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo? E' possibile vivere senza fare troppo caso agli "sguardi" altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come? Questi gli interrogativi sui quali intende far riflettere lo spettacolo Svergognata, una pièce che parte dalla necessità di raccontare quanto la schiavitù dell'immagine e la desiderabilità sociale, oggi, ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.
Con ritmo incalzante Antonella dà voce e corpo ad otto personaggi, usando il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco. Protagonista è Chicca, una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli... una vita perfetta! Fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di "svergognate"... L'immagine della famiglia perfetta crolla in un instante.
Come riprendere allora il controllo della situazione? Cosa fare per recuperare il matrimonio? Salvare il matrimonio o passare per una poverina incapace di tenersi un marito? Mantenere l'ottima immagine costruita nel tempo o trasformarsi anche lei in una svergognata?
Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé. Un incontro inaspettato riuscirà invece a farle aprire gli occhi, portandola a conquistare un nuovo sguardo su se stessa.

 

organizzazione e distribuzione
Serena Sarbia
tel 320 7850378
mail organizzazione@antonellaquesta.it